Consulenza d'Impresa - I Professionisti

Professionisti

Consulenza d’Impresa è uno studio multiprofessionale nato nel 1991: vi fanno capo differenti specializzazioni che interagiscono tra loro, in modo da offrire alle aziende e ai privati una completa assistenza dal punto di vista fiscale, contabile, legale e di consulenza del lavoro.
Dottori commercialisti, consulenti del lavoro, revisori contabili e avvocati affrontano i problemi specifici: ogni cliente è seguito dallo specialista di riferimento, il quale resta suo interlocutore per qualsiasi esigenza e, all’occorrenza, coordina il team di colleghi per le eventuali altre consulenze e per gli approfondimenti che si rendessero necessari.

Dottori Commercialisti e Revisori Contabili

I commercialisti di Consulenza d’Impresa seguono da anni aziende ed enti di varie dimensioni, in ogni fase del loro sviluppo. Ne accompagnano l’evoluzione anche in occasione di fusioni, scissioni e conferimenti, con una cura globale e continuativa per ogni aspetto societario e fiscale. L’assistenza contabile provvede alla redazione dei bilanci annuali e infrannual, impostazione e realizzazione di operazioni di ristrutturazione aziendale e di gruppi societari, soluzione di quesiti fiscali connessi alla gestione ordinaria d’impresa, Due Diligence contabili e fiscali. A ciò si aggiunge l’ottimizzazione dell’impostazione giuridica e fiscale dei patrimoni personali o famigliari, o di singoli investimenti. Consulenza d’Impresa è il training center degli operatori Mallison, la prima rete di consulenza specializzata in microimprese.
Visitate il sito Mallison per avere maggiori informazioni.

Il servizio di revisione è fondamentale sul fronte fiscale e tributario, e completa all’occorrenza l’operato dei commercialisti. Consulenza d’Impresa offre alle aziende e agli enti un servizio di revisione del bilancio che conduce a un parere indipendente e certificato sull’attendibilità della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa. In questo modo garantisce l’affidabilità del sistema contabile-amministrativo e lo stato patrimoniale dell’impresa, requisiti fondamentali anche in vista dell’accesso al credito.
A ciò si somma la specializzazione nel controllo di gestione e in Due Diligence, finalizzata al supporto al cliente nelle acquisizioni o ampliamenti d’azienda.

Avvocati

In Consulenza d’Impresa opera un team di legali che ha sviluppato la propria professionalità orientandola alla collaborazione integrata con le altre realtà professionali. Si occupa di contrattualistica, diritto commerciale e del lavoro, dal recupero dei crediti alle più complesse operazioni societarie e di ristrutturazione dei debiti. Avvocati civilisti e penalisti assicurano al cliente la tutela legale in materia di attività d’impresa, dai reati tributari a quelli fallimentari o alle violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
A ciò si aggiunge ciò che riguarda la sfera privata: diritto di famiglia, successioni, responsabilità civile, e tutela della proprietà mobiliare ed immobiliare.

Consulenti del lavoro

Consulenza d’Impresa fornisce l’assistenza per una gestione del personale in cui la visione strategica si somma a quella operativa, curando gli aspetti contrattuali, giuridici e fiscali, affiancandosi al cliente nella selezione e formazione del personale aziendale, e provvedendo all’elaborazione dei cedolini. L’azienda viene così guidata nelle pratiche di assunzione, nella verifica della documentazione degli addetti, nelle analisi dei costi e nelle implicazioni previdenziali e amministrative. I Consulenti del Lavoro forniscono inoltre assistenza per le problematiche sindacali collaborando quando occorre con i colleghi dell’area legale.