Consulenza d'Impresa - I Professionisti

Avvocati - Collaboratori

Avv. Claudia Iacobino

Avv. Claudia Iacobino

Nata a Bari il 02 luglio 1988.
Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2013, con una tesi sperimentale in Diritto dell’Unione Europea dal titolo “La libera circolazione dei lavoratori tra Mercato Interno e politica sociale”, relatore Prof. Giacomo Di Federico. Nel corso degli studi universitari, per tutto il 2010, ha studiato presso l’Université de Strasbourg III, presso la facoltà di Legge e Scienze Politiche.

Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino, dal 2016 è collaboratrice dello Studio Novara Maggiora Iervese. È stata massimatrice delle sentenze della Corte d’Appello di Torino per gli anni 2016/2017. Si occupa principalmente di diritto civile, contrattualistica, diritto commerciale e societario, operando sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, diritto dell’Unione Europea, Privacy e GDPR, ricoprendo incarichi di Data Protector Officer.

Nel 2019 ha conseguito un master in Tutela dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, presso l’European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC) di Venezia.

c.iacobino@consulenza-impresa.it

T +39 011 569 03 05

F +39 011 569 03 35

Avv. Fiammetta Loreley Rossi

Avv. Fiammetta Loreley Rossi

Nata a Vimercate il 1° aprile 1994.
Maturità linguistica. Laurea magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca nel luglio 2018, discutendo una tesi in Diritto Internazionale intitolata “Le isole contese: il regime giuridico e le relative problematiche”.
Nel corso degli studi universitari, ha partecipato al programma “Change the World: diplomatic career” presso la Commissione Europea a Bruxelles.
È membro dell’Associazione Giovani Avvocati di Torino ed è massimatrice delle sentenze della Corte di Appello di Torino.

Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino e si occupa prevalentemente di diritto societario e commerciale.

Nel 2022 ha conseguito un Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e contrattualista digitale presso W.Academy.

f.rossi@consulenza-impresa.it

T +39 011 569 03 05

F +39 011 569 03 35

Dott.ssa Caterina Maggiora

Dott.ssa Caterina Maggiora

Nata a Torino il 19 maggio 1999.
A luglio 2023 si è laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, con una tesi in Diritto Penale “Le forme di responsabilità oggettiva nei concorsi di persone”, relatore Prof. Marco Pelissero.

Parla fluentemente inglese oltre che francese grazie al conseguimento della doppia maturità scientifica italo – francese (ESABAC).

Nel corso degli studi universitari ha frequentato l’Università San Pablo CEU di Madrid maturando una buona conoscenza della lingua spagnola.

Nel terzo anno di università ha svolto un tirocinio extracurriculare presso lo studio legale GASLEX.

A marzo 2023 ha iniziato a collaborare con lo Studio legale Novara Maggiora Iervese come praticante anticipata ed è attualmente iscritta all’albo dei praticanti abilitati al patrocinio sostitutivo presso l’Ordine degli Avvocati di Torino. Sta maturando competenze prevalentemente nell’ambito del diritto civile, societario – commerciale, procedure concorsuali, diritto del lavoro, privacy e GDPR.

È membro dell’Associazione Giovani Avvocati di Torino (AGAT).

c.maggiora@consulenza-impresa.it

T +39 011 569 03 05

F +39 011 569 03 35

Dott.ssa Marenza D’Armento

Dott.ssa Marenza D’Armento

Nata a Policoro (MT) il 18 Agosto 1996.
Maturità classica. Laurea in Giurisprudenza con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino nel febbraio del 2022, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro intitolata “Lavoro agile, tra rischi e potenzialità”. Ha ricevuto il “Premio in memoria di Paolo Catalano” per la per la migliore tesi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e due menzioni speciali nei concorsi in memoria di Giorgio Ghezzi e Ludovico Barassi.

Dal Marzo 2022 collabora con lo Studio Legale Novara Maggiora Iervese, svolgendo le sue attività principalmente nel settore del Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto Commerciale e Societario, Diritto delle Procedure Concorsuali. Dal gennaio 2023 è praticante avvocata abilitata al patrocinio sostitutivo.

È membro dell’Associazione Giovani Avvocati di Torino ed è massimatrice delle sentenze della Corte di Appello di Torino, sezione Lavoro.

Ha lavorato, inoltre, come Tutor e Assistente alla didattica per un Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l'Università di Torino, coordinando e gestendo attività didattiche nelle materie del diritto civile e costituzionale.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

m.darmento@consulenza-impresa.it

T +39 011 569 03 05

F +39 011 569 03 35

Dott.ssa Sara Boulard

Dott.ssa Sara Boulard

Nata a Savigliano il 18/04/1997.
Maturità scientifico-linguistica. Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Torino con una tesi in diritto internazionale e diritto internazionale umanitario dal titolo “l’internazionalizzazione dei conflitti armati: il caso Siriano”. Nel corso degli studi universitari ha svolto un tirocinio formativo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma, in tema di diritto amministrativo, diritto internazionale e diritto ambientale. In data 28 maggio 2022 ha concluso una formazione accademica in “Introduzione all’intelligence Operativa” presso l'École Universitaire Internationale di Roma, membro dell’UN Academic Impact.

È iscritta all’Albo praticanti abilitati al patrocinio sostitutivo dal 25/09/2023. Da novembre 2022 collabora con lo studio Novara Maggiora Iervese svolgendo la sua attività principalmente nel settore del diritto civile, societario, commerciale, bancario e procedure concorsuali. È membro dell’Associazione Giovani Avvocati di Torino.

Da marzo 2023 a marzo 2024 è stata Analista presso l’Istituto Analisi Relazioni Internazionali (IARI) di Catania pubblicando il 29-05-2023 un’analisi dal titolo “La guerra: il nemico dell’arte” sulla Convenzione dell’Aia del 1954.

Parla l’inglese e il francese.

s.boulard@consulenza-impresa.it

T +39 011 569 03 05

F +39 011 569 03 35