Avvocati • Soci
Avv. Enrico Maggiora
Nato a Torino nel 1968. Scuole superiori presso l'istituto Sociale dei Padri Gesuiti di Torino. Laureato in corso presso la facoltà di giurisprudenza dell'università di Torino, nel 1997 ha conseguito l'abilitazione presso la Corte d'appello di Torino. Iscritto all'albo avvocati di Torino.
Associato dello Studio Legale Antonielli d'Oulx-Benintendi e Associati fino al 2004 è ora tra i titolari dello studio legale Novara-Maggiora-Iervese. Si occupa principalmente di questioni commerciali e societarie, sia giudiziali che stragiudiziali, e concentra la propria attività nei settori dei contratti di distribuzione (tra cui in particolare il contratto di franchising). Ha maturato esperienza con riferimento a negoziazioni per cessioni di azienda e società, predisposizione della contrattualistica relativa ai rapporti d’Impresa, gestione del precontenzioso e del contenzioso giuslavoristico.
Ha svolto la funzione di arbitro nell’ambito di procedure arbitrali. Ha all'attivo alcune pubblicazioni, ha curato la pubblicazione del Massimario civile della Corte d'appello di Torino per gli anni 1990-2000, è stato presidente dell'Associazione Giovani Avvocati di Torino (AGAT).